Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Piazze di Sabaudia

da Barbara 27 Maggio 2013, 08:41 Lazio Architettura Razionalista


" L'architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi assemblati nella luce. I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce: le ombre e le luci rivelano le forme; i cubi, i coni, le sfere, i cilindri o le piramidi sono le grandi forme primarie che la luce esalta; l'immagine ci appare netta e tangibile, senza ambiguità. E' per questo che sono belle forme, le più belle forme " (Le Corbusier)

Sabaudia -  La Torre Civica, alta 42 metri, completamente rivestita di travertino... perno della  piazza a elle, è distaccata dal resto del Palazzo Comunale al quale viene unita dalla balconata- arengario.

Sabaudia - La Torre Civica, alta 42 metri, completamente rivestita di travertino... perno della piazza a elle, è distaccata dal resto del Palazzo Comunale al quale viene unita dalla balconata- arengario.

Sabaudia -  In una Piazza di sapore "metafisico", la Chiesa della Santissima Annunziata poggia su una larga base gradinata ... la torre campanaria, alta 46 metri e l’isolato battistero dalla forma cilindrica delimitano lo spazio

Sabaudia - In una Piazza di sapore "metafisico", la Chiesa della Santissima Annunziata poggia su una larga base gradinata ... la torre campanaria, alta 46 metri e l’isolato battistero dalla forma cilindrica delimitano lo spazio

commenti

Paola 05/29/2013 16:35

anche oggi non scherza a volubilità!!! un bacione

Paola 05/27/2013 21:55

Un po' di sole e un po' di nubi ...ti sei sbizzarrita nelle foto !! :) un abbraccio

Barbara 05/27/2013 22:55

Tempo molto volubile, sabato scorso !!! :-(

JACQUELINE 05/27/2013 12:09

Bellissimo!!! Sembra che il tempo fosse clemente...............;-)
Un bacio

Vai su