Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Simboli

da Barbara 20 Maggio 2012, 23:00 Giocare con le immagini



 
Una rosa fotografata nel suo massimo splendore, accostata in un fotomontaggio ad una mosca ...
 
 
 
1337528583330 scrapeenet
 
 
la rosa, proprio quando raggiunge il culmine della sua bellezza, inizia a sfiorire .... la mosca è da sempre associata all'idea del male che tutto corrompe: due presenze ricorrenti nei dipinti di "vanitas"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti
4
<br /> Grrra grrra grrra!<br />
Rispondi
4
<br /> Raid!<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Sì, sì ... ci vuole Raid per questa muscaccia !!! I rospi invece sono molto carini ... i miei<br /> rospetti "finti" ringraziano per l'aiuto dato ad un loro fratello "vero" !!!<br /> <br /> <br /> <br />
4
<br /> Non mi sono spiegato: adoro tutti gli animali, ho imboccato i rospi ma le mosche mi suscitano vivo... disgusto. I buddhisti mi uccideranno ma il messaggio "ricordati che devi sloggiare altrimenti<br /> farai una brutta fine!" è rivolto alla "musca"!<br />
Rispondi
P
<br /> mosca e rosa ...che strana coppia!!! un bacione<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Sì ... attenti a quelle due !!!  Bacione anche a te<br /> <br /> <br /> <br />
J
<br /> Meno male che non sono bella!!!!!!!!:0085:....<br /> <br /> <br /> Altra giornata a casa!<br /> <br /> <br /> Baciotti<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Ma cosa dici ... ma belle !!! <br /> <br /> <br /> Io, purtroppo, dovrò uscire ... ahi i miei poveri piedi!!!  Baci, baci<br /> <br /> <br /> <br />
G
<br /> , mia cara ieri ho  visitato il roseto comunale<br /> <br /> <br /> ho pensato alle tue foto di fiori , è aperto<br /> <br /> <br /> sino a giugno.<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Grazie Giovanna! Sicuramente andrò a visitare il roseto anche quest'anno ... sperando che la pioggia non rovini troppo quella meraviglia effimera ...<br /> <br /> <br /> Il roseto negli anni scorsi ...<br /> <br /> <br />  http://itinera-barbarae.over-blog.it/article-roma-in-cornice-75469913.html<br /> <br /> <br /> http://itinera-barbarae.over-blog.it/article-il-roseto-comunale-50650042.html<br /> <br /> <br /> Buon inizio di settimana, un abbraccio <br /> <br /> <br /> <br />
O
<br /> est-ce que j'ai bien compris ' mouche = vanité ' ? j'ai peut-être fait une mauvaise traduction - en tout cas, je n'aime pas ces insectes qui perturbent notre environnement -  je t'ai<br /> laissé un message sur ton blog - bon lundi - chez moi, il pleut - des orages depuis 2 jours - ciel gris - pas très gai pour un mois de mai -...<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> Tout passe, tout casse, tout lasse ...et tout se remplace...<br /> <br /> <br /> <br />
4
<br /> musca depicta et rosa: memento mori!<br />
Rispondi
B
<br /> <br /> sì, ma evitiamo di far fare gli scongiuri ai nostri lettori  !!!! Per fortuna la mia mosca è fotografata e non<br /> dipinta  ...<br /> <br /> <br /> <br />

Vai su